Annuncio

http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/gifstelline/divisorestelline.gif





In classifica
http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/gifstelline/divisorestelline.gif
sito internet
http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/gifstelline/divisorestelline.gif
10000 punti ottenuti
http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/gifstelline/divisorestelline.gif
Sito d'argento
http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/gifstelline/divisorestelline.gif
astroastro.forumattivo.com
http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/gifstelline/divisorestelline.gif

LA RUTA E LE SUE PROPRIETA' MAGICHE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

avatar
Mistralcartomante
Admin
Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 08.11.16
Età : 46
http://www.astroastroms.com www.mistralcartomante.it

MessaggioMistralcartomante il Lun Mar 06, 2017 3:04 pm


Impieghi “magici” della ruta

Avrete di sicuro sentito parlare di quest’erba che, secondo quanto dicono, ha effetti interessanti per quanto riguarda il mondo esoterico. Scoprite i poteri di questa pianta in questo articolo, soprattutto quali sono i suoi impieghi “magici”.

Caratteristiche della ruta
Si tratta di una pianta aromatica perenne dalle foglie color verde-giallognolo e dai fiori piccoli. Cresce in zone asciutte e si adatta molto bene al clima mediterraneo. È presente in molte case e giardini perché il suo forte aroma allontana gli insetti dalle piantagioni.

Molte civiltà antiche hanno utilizzato e persino adorato i poteri della ruta. I romani la coltivavano e la portavano con loro quando dovevano visitare un prigioniero visto che si diceva che proteggesse dal malocchio. I cinesi la usavano per fronteggiare i pensieri negativi. I maghi celtici dicevano che la ruta fosse una difesa contro gli incantesimi oltre ad usarla per guarire i malati. Ha rivestito un ruolo sacro per ebrei, egizi e caldei, che sostenevano che la ruta fosse un dono degli dei.In America la ruta viene impiegata dalle comunità aborigene per fare incantesimi d’amore. Queste assicurano che dopo aver esposto un ramo di ruta al chiarore della luna e averlo consegnato alla persona amata si potrebbe conquistare il suo cuore per sempre Quando e come piantare la ruta?
Si dice che la ruta sia molto più potente (tanto in ambito esoterico quanto in quello medicinale) se se ne coglie un rametto in un giardino altrui e se viene piantata dalla persona che la utilizzerà poiché le sue energie rimarranno nelle foglie e nello stelo. Vi offriamo alcune linee guida per piantare la ruta.Non iniziate mai a piantarla se siete di malumore, depressi, annoiati o stressati.
Se siete donne non fatelo neanche quando avete il vostro ciclo mestruale.
Se piantate la ruta senza credere nelle sue proprietà, ma semplicemente per curiosità, non sortirà nessun effetto.
Dedicatele del tempo, ma non esagerate. Ha bisogno di abbastanza sole e di essere innaffiata di tanto in tanto.
Esistono due tipi di ruta: la ruta maschio (dalle foglie grandi) e la ruta femmina (dalle foglie piccole). La prima va piantata nel lato sinistro del giardino, mentre l’altra nel destro.

Non piantate la ruta in un luogo dove passano i gatti; oppure potrebbe essere un eccellente rimedio fatto in casa per evitare che facciano i loro bisogni in un determinato luogo. Inoltre, serve a tenere lontani i rospi.

Se vedete che la ruta inizia a seccarsi o ad appassire, non vi preoccupate e non cercate di salvarla perché è un chiaro segnale che sta assorbendo la negatività dell’ambiente e che sta apportando benessere.Quali sono le proprietà medicinali della ruta?
Questa pianta è stata usata nella medicina tradizionale per secoli. Ecco alcune delle sue proprietà.

Tonifica le arterie, protegge i vasi capillari e ne rafforza le pareti. Combatte le vene varicose, gli edema e altri problemi circolatori, oltre a evitare emorragie interne.
Possiede proprietà digestive, evita la pesantezza ed il bruciore di stomaco, riduce i gas e l’indigestione, stimola le funzioni biliari e si consiglia di consumarla dopo mangiato quando il pasto è stato abbondante.
Possiede proprietà antispasmodiche, ossia serve per trattare coliche, diarrea e spasmi allo stomaco.
Favorisce la mestruazione poiché aumenta la circolazione sanguigna nell’utero e pertanto non viene consigliata durante la gravidanza perché potrebbe indurre un aborto.
Viene impiegata per ridurre i sintomi dello stress, dell’ansia, del nervosismo e dell’insonnia grazie ai suoi effetti sedanti.
Calma il dolore quando si sono subiti colpi o stiramenti, e riduce l’infiammazione nelle malattie reumatiche o nell’artrite.
Permette di dimagrire, riduce la ritenzione idrica, stimola la liberazione da acidi grassi e da tessuto adiposo.
È giusto sapere che consumare ruta in grandi quantità può risultare tossico, così come se si ingerisce il suo olio, che viene indicato esclusivamente per trattamenti esterni. Potete preparare un infuso di ruta usando al massimo 12 foglie di questa pianta per litro d’acqua. Fate bollire e lasciate riposare per dieci minuti. In seguito filtrate e bevetene fino a due tazze al giorno.
Gli impieghi “magici” della ruta
Se vi interessano gli incantesimi e volete attirare la fortuna a voi, alla vostra casa, al lavoro o alla famiglia, potete approfittare delle qualità di questa pianta per:

proteggere. È uno dei pregi più conosciuti della ruta: difende dall’invidia e crea un campo protettore per chi la pianta o la possiede.
attirare la fortuna. Serve per far sì che persone corrette entrino a far parte della vostra vita, sia che si tratti di amore, sia che si tratti di lavoro.
curare. È benefica per trattare differenti malattie come già spiegato in precedenza.
attenuare la negatività. Se state vivendo in un ambiente pieno di cattive notizie o cattive vibrazioni avete bisogno di un po’ di ruta per assorbire l’energia negativa che pervade la casa.Utilizzo Magico: questa pianta viene usata soprattutto per guarire; le sue foglie messe a rinvenire nell’acqua tiepida e compresse sulle tempie e sulla fronte respingono efficacemente i mal di testa. La Ruta riveste un ruolo molto importante nei rituali esorcistici. Il suo pianeta è Marte e la divinità ad essa associata é Artemide.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Crea un account o accedi per rispondere

È necessario connettersi per poter rispondere.

Registrati

Entra nella community creando un account, è facile!


Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un'account? Allora accedi!


Accedi

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum